numerologiaLa è una scienza antichissima basata sui numeri e il loro effetto nella nostra vita. Pitagora fu uno dei padri della numerologia già 2500 anni fa. Egli è stato in grado di applicare la sua conoscenza e la comprensione dei numeri in aree pratiche per i bisogni dell’umanità. Pitagora ha attinto la sua conoscenza dei numeri dall’Egitto e dal vicino Oriente. Alcuni ricercatori hanno trovato le prove che la numerologia era praticata in Egitto fin dagli albori di questa civiltà.

La numerologia è uno strumento utilizzato per studiare il nostro stesso essere e per far luce sul nostro potenziale più elevato sui piani fisico, emotivo, mentale e spirituale. Racconta del nostro , i nostri talenti naturali e ci aiuta ad acquisire una migliore comprensione di noi stessi e degli altri. Ci mostra la via che dobbiamo prendere nelle nostre vite per adempiere a tale potenziale, e anche, ci spiega i tanti motivi per cui ognuno ha diversi tratti e caratteristiche.

Ogni numero ha una vibrazione diversa, e può quindi darci una migliore comprensione del percorso e delle circostanze che influenzano la nostra vita. Si può guidare una persona alla carriera più adatta  e ad essere più consapevoli dei talenti che possiede e delle strade che ha scelto per il proprio futuro. Ci aiuta anche  a capire se vi è compatibilità ad esempio con un potenziale partner oppure le cose migliori da fare per aiutare la  famiglia e gli amici analizzando i numeri che controllano le loro vite.

Ogni numero è influenzato da un pianeta nel nostro sistema solare e ogni lettera dell’alfabeto vibra ad un dato numero. Questi numeri che ci accompagnano fin dall’istante della nostra nascita, più i numeri relativi al nostro nome, sono gli strumenti con cui possiamo comprendere meglio il nostro karma ed essere più consapevoli della missione della nostra vita. Il potere vibratorio di ogni numero ci influenza in modi positivi e negativi.

I significati dei simboli che circondano i nove numeri interi sono la chiave di divinazione numerologica che può essere integrata con altre tecniche come ad esempio i Tarocchi.

I numeri possono rappresentare lo svolgersi di qualsiasi processo o evento e possono essere collegati ai pianeti, i giorni, i colori, le qualità, tipi di carattere, le immagini dei Tarocchi e, naturalmente, anche alle lettere dell’alfabeto in modo che parole e nomi possano essere analizzati. La numerologia porta intuizione, saggezza e la capacità di comprendere noi stessi e gli altri.

Tag:

Categoria: Scienze esoteriche