alleviare-disturbi-della-tiroideNumerosi studi medici sono stati condotti per determinare ciò che provoca disturbi della . Questo articolo fa luce su molti nuovi fattori che sono responsabili dei disturbi a questa importante ghiandola e sulle cose più importanti che puoi fare per alleviare e prevenirne le disfunzioni.

  • La tiroide regola il tasso di produzione di energia nelle cellule del corpo. Disturbi della tiroide riducono il metabolismo del corpo e ti fanno sentire pigro.
  • Un cattivo funzionamento della tiroide aumenta anche il rischio di malattie degenerative come le malattie cardiache, il cancro, l’artrite e il rischio di infezione diffusa. Nei casi più gravi, il livello di energia nelle cellule del corpo non può nemmeno sostenere un livello di base del metabolismo, creando una situazione di pericolo di vita.
  • Uno dei problemi principali consiste nel trascurare i test diagnostici. Anche se i test mostrano che non si dispone di un disturbo della tiroide, si potrebbe ancora essere a rischio. Se il tuo corpo è molto acido, il rischio aumenta.
  • Quindi, anche se non sono stati diagnosticati disturbi della tiroide, è importante controllare il livello di pH generale del corpo e adottare misure dietetiche e di altri a ridurre il livello di acido dell’organismo.
  • Fare attenzione al Ph generale del corpo non solo previene i disturbi alla tiroide ma migliora il benessere complessivo e riduce la vulnerabilità alle malattie degenerative.

L’accumulo di acidi nel corpo, dovuto alla cattiva digestione, alle allergie alimentari e al consumo di sostanze che formano acido, può causare disturbi della tiroide. Cause acido-correlate di disturbi della tiroide includono anche l’esposizione a metalli pesanti e sostanze chimiche tossiche nella fornitura di acqua e di alimenti altamente raffinati. Quando il livello di acido del corpo aumenta troppo, la funzione tiroidea viene compromessa e il metabolismo rallenta.

Con un disturbo della tiroide, le cellule del tuo corpo e gli organi non saranno più in grado di metabolizzare come dovrebbero e di espellere gli acidi in eccesso. Questo riduce anche la funzione del sistema immunitario, che porta a infezioni croniche. Con l’accumulo di acido nel corpo, le infezioni si diffondono rapidamente, riducendo ulteriormente la capacità del corpo di neutralizzare gli acidi.

Come con altri organi, la tiroide ha bisogno di glucosio e ossigeno per funzionare. Quando acido e rifiuti si accumulano nel sangue, queste sostanze vitali non possono fluire efficacemente. Senza un’adeguata fornitura ossigeno e glucosio, la funzione tiroidea è ridotta. Il disturbo della tiroide risultante riduce ulteriormente la capacità del corpo di purificare il sangue dagli acidi che impediscono all’ossigeno e al glucosio di raggiungere gli organi vitali.

I benefici di un Ph bilanciato

Quando si neutralizzi gli acidi nel tuo corpo ed elimini le sostanze che formano acido dalla tua dieta, la tua tiroide avrà possibilità di migliorare le sue prestazioni. Migliorata la funzione della tiroide, anche gli altri organi del corpo funzioneranno correttamente.

Per neutralizzare gli acidi e ripristinare l’equilibrio del pH del tuo corpo, è necessario ridurre o eliminare il consumo di cibi acidi e altre sostanze acide. L’aggiunta di più cibi alcalini e minerali per la tua dieta può aiutare ad alleviare un disturbo della tiroide. Come il tuo livello di acido diminuisce, ti accorgerai che la funzione della tiroide migliora. Il metabolismo del tuo corpo aumenterà di conseguenza e sarai in grado di neutralizzare gli acidi ulteriormente. Il risultato finale sarà un maggiore benessere, una maggiore energia, e una diminuzione del rischio di malattie degenerative e di invecchiamento precoce.

Tag:

Categoria: News