Reiki-corsi-padovaA partire da questa estate ed il prossimo autunno proponiamo Seminari teorici esperienziali di Reiki metodo Usui di Primo, Secondo, Terzo Livello e Master.

Attraverso i nostri corsi, insegnanti abilitati e certificati insegneranno non solo l’antica tecnica di guarigione naturale, ma soprattutto ad alzare il velo che spesso ci ottenebra celando il nostro reale cammino nella vita. La finalità dei Seminari è una forte ricerca di armonia interiore ed una spinta al miglioramento per affrontare pienamente e consapevolmente la vita di ogni giorno.

Il metodo “classico” Usui si compone, come in origine, di tre livelli di consapevolezza cosi strutturati:

Primo Livello della durata di un fine settimana: introduce ai concetti base dell’Energia, cos’è e come si canalizza per il benessere nostro e di chi ci circonda.

Spiega la vita del Maestro Usui decodificatore della tecnica e dei principi di vita cui essa si ispira per essere una reale alternativa alla vita che viviamo.

Introduce i chakra e l’Aura ed il loro riequilibrio, il trattamento completo di noi stessi e di animali e piante.

Il corso si compone di una parte teorica e di una pratica, è composto da quattro cerimonie di attivazione attraverso cui il praticante è abilitato ai trattamenti energetici Reiki relativi al Livello che consegue.

Secondo Livello della durata di un giorno: vi si accede dopo aver frequentato il Primo Livello, anche presso un differente Master, ma presentando l’attestato conseguito. Incrementa i concetti imparati nel corso precedente integrandoli con la simbologia del Reiki.

Insegna come liberarci dei vincoli spazio-temporali legati alla nostra corporeità. Attraverso il Secondo Livello si agisce direttamente sui Piani Sottili che compongono la nostra Aura dandoci la possibilità di rimuovere blocchi e disarmonie che derivano dall’infanzia e persino karmici.

Il Secondo Livello è caratterizzato da una cerimonia di attivazione Reiki, dall’insegnamento della relativa tecnica, oltreché dei “simboli” Reiki e abilita a trattamenti ulteriori ampliando le conoscenze utili per il nostro percorso di vita.

Terzo Livello Reiki può essere conseguito con o senza il Maestrato, ossia può essere inteso come percorso di crescita personale e completamento di un cammino di crescita nella Luce oppure diventare possibilità di scambio ed arricchimento ponendosi a disposizione del prossimo come testimone ed insegnante (Master) del Reiki.

Il Terzo Livello ha la durata di una giornata se si sceglie la via del completamento personale, mentre richiede 3 giorni il Livello con il Master.

E’ composto dall’ultima cerimonia di attivazione e dall’insegnamento pratico di come si conducono i seminari e tutte le attivazioni dei tre Livelli Reiki.

Nel corso di Terzo Livello si approfondiscono e completano i concetti relativi all’energia, ai mutamenti vibrazionali, ai centri energetici e si imparano le basi per la Lettura dell’Aura.

Il corso Reiki così si completa ma spalanca le porte della consapevolezza di ogni insegnante che decide di essere Luce per coloro che si affidano a lui per trovare il loro percorso.

Tutti i corsi sono tenuti da Master Reiki certificati operatori DBN e afferenti al Centro Olistico Italiano.

Al termine dei corsi viene rilasciato attestato certificato abilitante ai trattamenti imparati e congrua dispensa con le schede relative ai trattamenti e spunti di riflessione personale.

I corsi di Primo Livello si attivano con almeno 5 partecipanti, quelli di Secondo Livello con almeno 3 per creare un passaggio energetico sufficiente, mentre i Master si accettano previo colloquio anche singolarmente.

Categoria: Corsi