Seminari a tema

solitudine – Sappiamo tutti cos’è la solitudine? La vera solitudine come la riconosciamo? Qual è la maschera dolorosa della solitudine e dell’isolamento? L’Associazione New Age offre il percorso di una giornata per riconoscere la solitudine attraverso la meditazione, il confronto solitudine-isolamento e le reazioni che esprimiamo. La sperimentazione personale guidata attraverso il nostro animale totem e la danza con lui nella solitudine ci porterà a liberare le resistenze.

giudizio – La forma egoica, punitiva e illusoria che impedisce l’evoluzione del nostro essere. Quanto conta ilo giudizio degli altri e il nostro giudizio verso noi stessi? E’ solo giudicando che possiamo sentirci parte del contenuto sociale? Quanto limita la nostra libertà? Percorso di una giornata in cui si potrà incontrare, attraverso il sogno ricorrente, a livello fisico e con la visione della propria immagine attraverso il giudizio degli altri, il proprio modo di valutare se stessi e la realtà circostante. La conclusione sarà la naturale trasformazione da bruco a farfalla.

sessualitaSESSUALITA’ – Perchè è così difficile, nell’epoca della libertà sessuale, vivere il piacere nei nostri confronti e verso il partner? Quali sono le aspettative che alimentiamo verso l’altro sesso? I blocchi imposti dalla nostra razionalità e dai nostri istinti e il desiderio incompreso della nostra anima, ci creano conflitti punitivi enormi. Percorso di una giornata per comprendere, sciogliere e trasformare i limiti, i legami non più utili alla nostra evoluzione, le paure che ci sono state trasmesse dall’educazione e da altri contesti a qualsiasi livello, sia sociale, famigliare, religioso o altro. Le visioni alterate che provocano falsi appagamenti e i desideri non espressi.

Tag:

Categoria: Corsi